OpenCms è un sistema editoriale avanzato per la gestione dei contenuti web, scelto da Coranto Informatica come CMS di riferimento nel 2006. La nostra partnership ufficiale con Alkacon, avviata nel 2014, testimonia il nostro impegno e la nostra competenza nel fornire soluzioni OpenCms ai massimi livelli.

Nel 2011, Coranto ha contribuito alla community OpenCms con la traduzione italiana, rendendo il CMS più accessibile agli utenti italiani.

OpenCms non è solo un sistema di gestione dei contenuti: è una vera e propria piattaforma di sviluppo che può essere utilizzata come base per la creazione di intranet e applicazioni web. Grazie alla sua versatilità, OpenCms si integra facilmente con applicativi esterni e database aziendali utilizzando, per esempio, tecnologie come API REST o "framework" come Spring, offrendo una piattaforma completa per lo sviluppo di soluzioni digitali complesse.

Scegliere OpenCms con Coranto significa affidarsi a un team di esperti con un’esperienza consolidata che garantisce soluzioni personalizzate, innovative e di alta qualità.

Per ulteriori informazioni, consulta la documentazione ufficiale di OpenCms.

Tiscali

Tiscali: consulenza in ambito OpenCms

Siamo stati contattati una prima volta da Tiscali nel 2015 per un supporto consulenziale sulla personalizzazione di un "widget" untilizzato per l'inserimento e la modifica dei contentui nello spazio di lavoro di OpenCms.

Una seconda volta nel 2023 per un supporto consulenziale su diversi aspetti architetturali e di dettaglio su specifiche funzionalità avanzate di OpenCms (ottimizzazione dei rilasci in produzione, motore Solr, personalizzazione dell'interfaccia editoriale, processi avanzati di rilascio dei moduli e delle istanze, ottimizzazione dei contenuti e dello spazio di lavoro, importazione dei contenuti, licenze OCEE) anche in vista del passaggio alla versione 16 di OpenCms.

In entrambi i casi la consulenza si è svolta con piena soddisfazione da parte del gruppo di lavoro di Tiscali.

Scheda riassuntiva
  • Tipologia: Supporto
  • Periodo: 2015 e 2023
  • Committente: Tiscali
  • Destinatario: Tiscali
  • Vai al sito